Nel cuore della città, nella zona caratteristica dei pescatori , nel punto in cui simbolicamente si divide il Mar Mediterraneo dal Mar Tirreno affittiamo “La Rizzaia appartamento”, ammobiliato e di nuova ristrutturazione.

CIR 19081021C235143

Vista dalla terrazza dell'appartmento La Rizzaia
Vista dalla terrazza dell'appartmento La Rizzaia

E’ formato da un ampio ingresso/soggiorno dove è allocato un comodo divano letto, da una camera da letto, da un bagno (con doccia) e da una cucina. Dalla scala interna si raggiunge un ampia terrazza utilizzabile come “Solarium” e con vista sulle isole Egadi.  Gli ambienti sono climatizzati. Comodo parcheggio.

L'appartamento può ospitare un massimo di 4 persone. Si accettano animali solo di piccola taglia.

Punto strategico per raggiungere i siti più interessanti come le Isole Egadi, Erice, Segesta, Selinunte, le riserve delle Saline, la riserva dello Zingaro, San Vito lo Capo, Scopello.

Genesi del nome

La "Rizzaia" è molto più di un semplice termine; evoca un'atmosfera di autenticità e laboriosità intrisa delle tradizioni marinare della costa trapanese.

L'appartamento fu usato in precedenza proprio come "Rizzaia": un luogo pittoresco, incastonato tra le stradine di un antico borgo marinaro, dove i pescatori si riuniscono al crepuscolo per preparare le loro reti e discutere delle loro avventure in mare.

Il profumo salmastro del Mare letteralmente a pochi passi, si mescola con l'aroma pungente di olio di lino e legno fresco mentre le mani abili dei pescatori intrecciano sapientemente le maglie delle loro reti.

Foto Appartamento – La Rizzaia